Informazione

Archivio

IMMAGINA SE..

Immagina di essere al bar con la tua famiglia la domenica mattina e di ricevere questa telefonata:


Immagina di essere al bar con la tua famiglia la domenica mattina e di ricevere questa telefonata:
https://www.youtube.com/watch?v=htsSaPNgm8s

Oltre al panico iniziale nell′aver appreso che i dati della nostra azienda sono stati criptati, è necessario pensare a come agire per ripristinare il danno.

In questo caso, è di nostro aiuto un piano di disaster recovery, cioè un piano di ripartenza legato alla parte IT di un′organizzazione.
Ovviamente, questo documento deve essere redatto, testato e mantenuto aggiornato prima che avvengano tali incidenti.

Perché è importante averne uno?
In un mondo sempre più digitalizzato, un piano di ripartenza ci consente di avere una strada (o delle linee guida) da seguire al fine di ripristinare un danno.

Senza un piano, in caso di attacco cyber un′azienda sarebbe completamente impreparata per ripartire, con il rischio di attuare azioni che potrebbero peggiorare un danno (il panico purtroppo non aiuta).

Contro questi eventi, sarebbe opportuno anche stipulare un′adeguata polizza cyber, che ci copra per i danni subiti.
Si, ma quale?

Nel mercato sono attualmente presenti un gran numero di polizze cyber risk e siamo consapevoli essere una tematica difficile e piena di insidie.

Per questo il team Fidelitas, con oltre 30 anni di esperienza, è costantemente aggiornata e formata per garantire una consulenza di alto livello e poter accompagnare l′azienda verso la scelta della polizza assicurativa più idonea.

Vuoi sapere quale polizza cyber farebbe al caso tuo o se la tua attuale copertura è in linea con i tuoi reali rischi? clicca qua e contattaci.

Immagini

Video

Allegati