Martedì 9 Luglio si è tenuto presso la Rappresentanza Italiana dei Lloyd's of London il summer cocktail organizzato da Fidelitas (Lloyd's Broker) in collaborazione con alcuni Sottoscrittori dei Lloyd's (Hiscox, Apollo, Canopius).
Oggetto dell'evento è stata principalmente la presentazione del nuovo dipartimento dedicato alla ricerca di soluzioni assicurative in ambito Responsabilità Civili aziendali per quei settori definiti “High-Risk”; quali, ad esempio, Product Recall in ambito food&beverage, automotive, farmaceutico, aviazione. Grazie a queste facility, JK e Fidelitas possono fornire supporto ala clientela diretta e agli Intermediari che servono a livello nazionale, per assicurare quelle realtà aziendali considerate - a livello assicurativo - ad alto rischio o per raggiungere e sviluppare nuovi segmenti di clientela.
Tali facility sono sviluppate da Fidelitas in collaborazione con alcuni sindacati dei Lloyd′s presenti all′evento, Hiscox e Apollo, due tra i Sindacati con la più elevata specializzazione in ambito Recall in tutto il mondo.
• è importante spostare l′attenzione dalla leva del tasso a quella del prodotto, che non deve limitarsi alle garanzie standard offerte dal mercato tradizionale, bensì attivarsi in quelle situazioni in cui il cliente si aspetta di poter contare sulla propria assicurazione. Per esempio, che il prodotto sia ritirabile anche quando manca solamente alle caratteristiche funzionali richieste dal suo committente anche in assenza di danni. Questa è in gergo italiano è una garanzia contrattuale. Quello che gli assicuratori Italiani vogliono sempre escludere. Capite che questa è una grandissima opportunità per i vostri clienti i quali saranno risarciti per tutte le richieste “lecite” dei loro committenti.
Pensate il testo studiato nella nostra facility, può persino prevedere il rimborso per la riparazione di prodotti difettosi in stock non ancora venduti. Oltre a quanto sopra nel caso di Recall il danneggiato sicuramente richiederà al vostro cliente ai i danni patrimoniali puri. La polizza può coprire anche questi.
Si tratta di una COPERTURA GLOBALE che risponde alle necessità di un mercato globale in cui le aziende che operano in settori più ad alto rischio, richiedono sempre di più livelli di copertura elevati.
• La polizza oltre ad indennizzare fornisce anche un SERVIZIO. Un cliente non è mai realmente pronto per gestire autonomamente una crisi, poichè un evento Recall non è un caso ordinario per l′azienda. Per questo motivo forniamo un servizio di consulenza indipendente, pagato dai Sottoscrittori e integrato nella polizza , che aiuti l′assicurato nei rapporti con i propri clienti per analizzare cosa è successo e come è meglio intervenire. Questo per l′assicurato non è un obbligo ma un'opportunità.
Come emerso durante l′incontro, si tratta di coperture assicurative MODULARI e PERSONALIZZABILI di volta in volta sulla base di esigenze del cliente.
Qualora foste interessati ad approfondire la tematica potete richiederci un appuntamento, il nostro staff Vi verrà a trovare nei vostri uffici per consegnarVi i proposal form per la raccolta di eventuali quotazioni.
Per richieste in merito potete contattare:
Sig.ra Vita Guandalini
Mail: [email protected]
Ph: 059.43.90.871