Informazione

Archivio

AUTOSTRADA PIENA DI COCA COLA

Il 14 novembre il traffico lungo l’autostrada A22, all’altezza di Carpi, è stato temporaneamente fermato in quanto la carreggiata è stata invasa da bottiglie di Coca Cola.


Il 14 novembre il traffico lungo l′autostrada A22, all′altezza di Carpi, è stato temporaneamente fermato in quanto la carreggiata è stata invasa da bottiglie di Coca Cola.

Un autotreno diretto verso sud ha sbattuto contro il guardrail centrale, perdendo il carico di bottiglie della più famosa bevanda.

Il mezzo viaggiava verso sud, quindi verso Modena, ma le bottiglie sono finite sulla corsia opposta dove sopraggiungeva un altro Tir che le ha urtate in pieno, arrestandosi solo dopo diversi metri.

Il primo camionista, quello che trasportava la Coca Cola, è rimasto ferito in modo lieve nell′impatto contro lo spartitraffico centrale, mentre l′altro autista è illeso.

Nessuna grave conseguenza per i danni fisici fortunatamente, ma ora si dovrà stabilire chi risponderà dei danni per la distruzione delle merci.

In linea generale, nel caso in cui l′autista non sia dipendente diretto di Coca Cola, dovrà rispondere lui (o l′azienda di autotrasporti per il quale lavora) del danno causato, non essendo possibile imputare la responsabilità dell′incidente ad un terzo.

La polizza trasporti è un ottimo strumento che, se adeguatamente strutturato, ci consente di tutelarci in caso di distruzione delle merci durante il trasporto.

Attenzione però, non tutti i contratti sono uguali e non tutte le garanzie si attivano con gli stessi criteri.

Scegliere la più adatta implica un′analisi delle merci trasportate, con particolare focus sulla fragilità e sul valore.

Tale analisi può risultare particolarmente difficile per i non esperti del settore, con il rischio di strutturare un prodotto assicurativo finale che non indennizzi idoneamente l′azienda in caso di danno.

All′interno di Fidelitas troverai una squadra di esperti del settore industriale che con un′esperienza di oltre 10 anni sul campo, sapranno guidarti verso un′analisi e scelta assicurativa più idonea per la tua azienda e tipologia di merci trasportate.

Cosa aspetti quindi?

clicca qua e richiedi la tua consulenza completamente gratuita.

Immagini

Video

Allegati