Informazione

Archivio

OGGI PARLIAMO DI... TERREMOTI

Come sappiamo, i terremoti sono eventi fondamentalmente imprevedibili, ma con un nuovo algoritmo targato Italia può prevederne le repliche


Come sappiamo, i terremoti sono eventi fondamentalmente imprevedibili, ma con un nuovo algoritmo targato Italia può prevederne le repliche.

Generalmente, una prima scossa sismica particolarmente forte è spesso seguita da una serie di repliche successive, anche a distanza di settimane o mesi nella medesima area.

A volte può accadere che ad una scossa di magnitudo elevata, seguano repliche simili o di magnitudo maggiore.

L′invenzione e lo studio sono a opera di Stefania Gentili dell′Istituto nazionale di oceanografia e di geofisica sperimentale – Ogs e di Rita Di Giovambattista dell′Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia.

Nonostante questo utilissimo strumento, siamo ancora lontani dal poter prevedere con esattezza, quando, dove e con quale magnitudo si verificheranno terremoti.

Un esempio lampante è il terremoto che ha colpito la provincia di Modena a maggio del 2012, zona che si riteneva non essere a rischio sismico.

Il nostro territorio è in continua evoluzione e questo può esporci ad eventi di questo tipo.

Visto che ad oggi non esistono veri e propri strumenti per proteggerci attivamente dal terremoto, è importante tutelare la nostra azienda ed i nostri beni con lo strumento assicurativo.

È importante però scegliere il prodotto più idoneo per la nostra attività, perché non tutte le compagnie offrono lo stesso limite di risarcimento in caso di danneggiamento totale e/o parziale.

Come fare quindi ad identificare il prodotto corretto?
Affidandosi ad esperti.

Noi di Fidelitas, avendo libero accesso al mercato nazionale e internazionale, possiamo guidarti nel scegliere la copertura assicurativa per te più idonea per i rischi di questo tipo.

Per richiedere la tua consulenza gratuita,clicca qua e contatta il nostro team di esperti.


Immagini

Video

Allegati