Informazione

Archivio

PANNELLI FOTOVOLTAICI E RISCHIO INCENDIO

Il 17 maggio 2022, due edifici sono andati a fuoco nel giro di pochi giorni a seguito di due incendi che hanno coinvolto i pannelli fotovoltaici.


Il 17 maggio 2022, due edifici sono andati a fuoco nel giro di pochi giorni a seguito di due incendi che hanno coinvolto i pannelli fotovoltaici.

Specialmente in questo periodo in cui anche grazie agli sgravi fiscali stiamo facendo gran utilizzo di tali dispositivi, è più che mai importante valutare a quali rischi sono soggetti.

I pannelli fotovoltaici sono quindi osservati speciali?
Non tutti, ma da tenere d′occhio sono principalmente quelli installati sui tetti ai primordi, quando le norme non erano aggiornate come oggi.
«Vanno manutenuti e bisogna affidarsi a ditte serie e autorizzate» spiega il comandante provinciale dei vigili del fuoco Antonio Del Gallo.

Nel caso si stia valutando l′installazione di tali dispositivi nella propria abitazione è dunque necessario affidarsi ad esperti competenti e, nel caso in cui siano già installati, provvedere a controlli e manutenzioni regolari.

Se questo non bastasse?
Interviene la polizza assicurativa.

In base alla tipologia di impianto e beni all′interno dell′edificio è necessario valutare come strutturare una polizza assicurativa e quali massimali inserire nella garanzia legata ai danni da incendio.

Tu sei certo che prima della stipula del tuo contratto assicurativo sia stata effettuata tale valutazione?

Se vuoi effettuare una revisione del tuo pacchetto assicurativo,clicca qua e contatta il nostro team di esperti.

Immagini

Video

Allegati